I prophetic black metallers VERATRUM rivelano il lyric video ufficiale del brano “La Stella Imperitura”, secondo singolo estratto dal loro nuovo EP “Visioni”. Eccolo:

Il loro epic black metal nasce per celebrare l’oscura saggezza e la conoscenza occulta degli antichi, oggi quasi dimenticata. I Veratrum uniscono la potenza delle loro orchestrazioni sinfoniche ad oscuri elementi atmosferici, creando così il Prophetic Metal.

Il brano “La Stella Imperitura” celebra il potere della visione profetica, un dono sovraumano, un’arte ormai dimenticata, che ha contribuito a dare forma alla storia dell’uomo influenzandone la saggezza. Molti profeti infatti, hanno ammirato cieli e stelle nelle proprie visioni, pensieri rigurado l’infinito che li circondava e del paradiso o l’inferno oltre di essi, in una continua contemplazione del fato al di sopra ed oltre le catene del presente.

Il nuovo EP dei Veratrum, “Visioni”, è stato rilasciato il 24 Aprile 2018, ed è incentrato sul potere ambiguo della visione e del sogno premonitore, usando un’ ambientazione mistica per riflettere sul vuoto e la decadenza dei nostri tempi.