Subito dopo l’ultimo concerto del tour europeo, il leader della band Vicious Rumors, Geoff Thorpe, ha subito un grave incidente a Cham, in Germania. Mentre tornava all’appartamento della band nel buio più totale, Geoff è caduto e si è rotto gravemente la spalla destra.

Geoff ha detto: «Non riuscivo a vedere nulla, era così buio! Non c’era luce… solo una notte buia. Poi mi sono accorto di essere a terra, non so nemmeno su cosa sono inciampato. Dopo circa 10 minuti, Chalice mi ha sentito chiamare aiuto. I ragazzi mi hanno aiutato tantissimo e Peter Lehan, il nostro fantastico tecnico delle chitarre, ha chiamato un’ambulanza e mi è stato accanto per tutto il tempo. Mi sono rotto la spalla destra in modo così grave da richiedere un intervento chirurgico e una lunga riabilitazione.»

Geoff si sta riprendendo e, di conseguenza, il tour completo negli Stati Uniti, originariamente previsto per il 20 agosto – 21 settembre 2025, sarà riprogrammato al 2026.

Il nuovo album della band, “The Devil’s Asylum”, uscirà il 29 agosto per SPV/Steamhammer. “Bloodbath” e “Crack The Sky In Half”, due canzoni del nuovo album, sono state presentate con un video QUI e QUI.