Comunicato stampa

Esce oggi il nuovo album di Vincenzo Grieco & The Exoplanets, band hard rock romana (QUI la recensione) che già si era fatta conoscere con il loro primo album “Misleading lights of town”.
“OUTER SPACE”, pubblicato dalla nostra RC Inst Fringe, raccoglie 10 tracce coinvolgenti e potenti ed è disponibile da oggi in tutti i negozi italiani tramite Audioglobe e in digitale da The Orchard su Amzon,Apple Music e Spotify.

«”Outer Space” è il secondo album del chitarrista romano Vincenzo Grieco, registrato insieme agli Exoplanets, con Giulio Giancristofaro al basso e voce, e Piero Pierantozzi alla batteria, un trio. Il disco è composto da dieci tracce, può essere visto come una rappresentazione dello spettro cromatico, con ogni traccia che rappresenta una tonalità diversa: talvolta il blu è prevalente perchè molto presente è  il “bluesy feel”; “Outer Space” va tuttavia aldilà della rappresentazione dell’arcobaleno per la presenza del non colore, il  nero: Vincenzo Grieco e gli Exoplanets hanno infatti reso omaggio alla materia oscura del rock, alla musica Rock degli anni ’90:  quel sound vintage che nel suo abbraccio include i riff di chitarra Heavy dei Mr.Big e di Richie Kotzen, la cupa ruvidità del Grunge dei Soundgarden, degli Alice In Chains, degli Stone Temple Pilots, e l’energia funk dei Red Hot Chili Peppers e dei Rage Against the Machine. Tutto questo suonato con un tocco “hendrixiano”.»