Ecco il lyric video del primo singolo tratto dal nuovo EP dei Vio-Lence. La canzone è “Flesh From Bone”, la prima in 29 anni, e sarà compresa in “Let The World Burn”, l’EP che la Metal Blade Records pubblicherà il 4 marzo 2022.
Il chitarrista Phil Demmel ha dichiarato che “Flesh From Bone” contiene un suonare piuttosto vecchia scuola e con le sue personali influenze con alcuni riff ispirati a Exodus e Slayer.
Il frontman Sean Killian aggiunge: «”Flesh From Bone” riflette sulla vera sofferenza dell’uomo durante i secoli bui della storia. Le leggi e le regole di persone come Vlad l’Impalatore non dovevano essere infrante, se lo avessi fatto la tua condanna sarebbe stata l’impalamento, o peggio. Morire in battaglia era soffrire!».
A completare i ranghi della band in “Let The World Burn” insieme a Demmel e Killian ci sono il batterista originale Perry Strickland, l’ex chitarrista degli Overkill Bobby Gustafson e l’ex bassista dei Fear Factory Christian Olde Wolbers. “Let the World Burn” è stato registrato con Juan Urteaga ai Trident Studios (Testament, Machine Head, Exodus), con il missaggio curato da Tue Madsen (The Haunted, Meshuggah) e dall’ingegnere vincitore del Grammy Award Ted Jensen (Alice In Chains, Deftones, Pantera).
I Vio-Lence sono una thrash metal band di San Francisco che ha pubblicato tre album in carriera e l’ultimo è “Nothing to Gain” del 1993.
“Let The World Burn” track list:
01. Flesh from Bone
02. Screaming Always
03. Upon Their Cross
04. Gato Negro
05. Let the World Burn