I Virgin Steele annunciano che il nuovo album, intitolato “Hymns To Damnation” uscirà tra Febbraio e Marzo 2015. Sette mesi dopo uscirà anche un cofanetto con le reissue di “The Book Of Burning” e “Hymns To Vitory”, e pure del lavoro extra bonus intitolato “Ghost Harvest”.

Relativamente al nuovo album il frontman David DeFeis dichiara: “Il nuovo album e una ruggente collezione di tracce metal che stanno molto bene assieme e che sono state registrate in una forma molto lineare ed organica. E’ pieno di passione, potenza, sangue, fuoco, amore, piacere, morte e dramma”.

In una intervista aggiunge dei dettagli:

Per quanto riguarda la musica: “…la musica è decisamente pesante, oscura, a volte malinconica, e pure aggressiva ed arrabbiata. Alternativamente grezza e grandiosa. Il tema che mi viene in mente ascoltato il disco è passione, passione selvaggia. Ci sono dei riff monolitici, cambi di accordo lunatici. C’è la firma classica dei Virgin Steele, ma ci abbiamo aggiunto una nuova dimensione.”

Mentre per quanto riguarda i testi: “Ci sono tracce che celebrano la vita e la passione ed anche la bellezza dell’esperienza del nostro tempo qui sul pianeta. C’è energia e pure del senso dello humor. I testi faranno pensare un po’, spero.”

nvirginsteele