Dopo aver pubblicato il loro secondo album “Exoverse” il 30 giugno scorso (recensione qui), i VIRTUAL SYMMETRY, riescono finalmente a portare la potenza delle nuove canzoni su un palco e l’evento fissato per il 24 Ottobre al Cinema Plaza di Mendrisio si prospetta come uno spettacolo speciale ed unico, ricco di colpi di scena, ospiti d’eccezione e una setlist davvero esclusiva.

“Exoverse” è stato registrato al Real World Studios di Peter Gabriel a Bath, Regno Unito e vede la partecipazione di svariati ospiti, come il leggendario batterista Thomas Lang, il tastierista dei DREAM THEATER Jordan Rudess, il sassofonista Ruben Paganelli e l’orchestra sinfonica Sinfonietta Consonus, Tom S. Englund degli EVERGREY, il cantante Jennifer Vargas e il coro gospel NuVoices Project.

I VIRTUAL SYMMETRY sono una rivelazione nell’universo progressive metal, capaci di sorprendere i loro fan con influenze che spaziano dalla musica classica al metal contemporaneo e uno stile caratterizzato da suite epiche, ricche di elementi cinematografici e un equilibrio tra melodia e tecnica, che conducono gli ascoltatori attraverso un viaggio dinamico ed emozionante in ogni traccia.

Appuntamento Sabato 24 ottobre 2020 alle ore 20.30 al cinema Plaza di Mendrisio (CH) in VIA LUIGI LAVIZZARI, 7.

Biglietti QUI