Comunicato Stampa:

Jolly Roger Records è orgogliosa di annunciare che è ora disponibile in Cd digipack e digitale, completamente rimasterizzato, il demo-tape dei toscani Vis, ribattezzato “Vis et Deus”, originariamente registrato nel 1986 con l’inconfondibile e potente voce di Johnny Salani, primo cantante della Strana Officina.

La band, viene fondata nel 1984 dal batterista Mario Rusconi (Mia Martini e Trinidad) e dal chitarrista Marco Becchetti, al tempo chitarrista dei Panama, primo gruppo di Sarah Jane Morris, ai quali si aggiungono Johnny Salani, gia’ conosciuto per i suoi trascorsi con la Strana Officina ed il bassista Gino Ammaddio. Le otto tracce di “Vis et Deus”, registrate come demo-tape autoprodotto, gli valsero un contratto con la Promosound nel 1986 per un disco che purtroppo non vedra’ mai la luce. Il brano “Maria Stuarda” verra’ successivamente utilizzato per la compilation “Rockin Italy” del 1986 mentre “Rocker Batti il Tuo Pugno” per “Not Just Spaghetti and Mandolini” del 1987.
“Vis et Deus” è un disco dove cuore, passione, forza (traduzione di vis dal latino), feeling e la possente voce di Johnny Salani insieme ai suoi testi accattivanti, sono gli ingredienti fondamentali che riescono a creare il sound potente e magico dei Vis. Per gli amanti della Strana Officina un vero e proprio “must”!
A questo link sono disponibili due brani in streaming.

Tracklist:
1. MARIA STUARDA
2. LACRIME NELLA PIOGGIA
3. INNO AL ROCK
4. LA BALLERINA NERA
5. NANA’ LA GATTA
6. CARONTE
7. ROCKER BATTI IL TUO PUGNO
8. VIS ET DEUS

nvis