Giusto in tempo per il loro prossimo tour europeo insieme ai compagni di etichetta Warkings, i pirati del metal sinfonico VISIONS OF ATLANTIS annunciano il loro nuovo album. “Armada – An Orchestral Voyage” è una magistrale interpretazione del loro ultimo album di successo, “Pirates II – Armada”, che ha conquistato le prime cinque posizioni delle classifiche in Germania e Austria al momento della sua uscita nel 2024. Proseguendo il viaggio e mostrando la profondità della musica in un modo completamente nuovo, l’album è stato ora reimmaginato con un mix strumentale completamente nuovo in “Armada – An Orchestral Voyage”! Con esso, i VISIONS OF ATLANTIS si preparano ad accompagnare le vostre avventure personali, che si tratti di lettura o di giochi (per i quali offrono pacchetti esclusivi – vedi sotto!).
Con l’annuncio dell’album arriva anche il primo singolo: la nuova versione di “Ashes To The Sea”, di una bellezza struggente, segue le note delicate della ballata originale, provocando brividi lungo la schiena.
Clémentine Delauney parlando di “Ashes To The Sea” afferma: “Siamo lieti di presentare un altro lavoro coinvolgente con ‘Armada – An Orchestral Voyage’. Il primo brano, ‘Ashes to the Sea’, mi sta molto a cuore per il messaggio originale che trasmette. In questa versione, le parole tacciono, lasciando spazio alle emozioni e alle vibrazioni che avvolgono l’ascoltatore, che è quindi libero di immaginare e provare sensazioni insieme agli archi e ai bellissimi arrangiamenti orchestrali”.
Questa è “Ashes to the Sea”:
Relativamente al disco Clémentine dichiara: “Con questo nuovo album strumentale, volevamo davvero valorizzare l’essenza del sound dei VISIONS OF ATLANTIS: la musica sinfonica. Quando abbiamo pubblicato ‘A Pirate Symphony’, il feedback dei nostri fan è stato entusiasta. Con ‘An Orchestral Voyage’, non ci siamo limitati a ripetere una formula vincente, ma abbiamo cercato di andare oltre e offrire il meglio di un brano sinfonico. Pur rimanendo fedeli a un approccio strumentale orchestrale, tutte le melodie principali sono state eseguite con passione e maestria da strumenti reali come violini, flauti e persino un duduk! Questo album trasforma il nostro ultimo lavoro in studio, Armada, in un viaggio epico, la colonna sonora sinfonica definitiva per qualsiasi avventura. Da ascoltare da solo o accompagnato dal tuo libro preferito, durante un’escursione all’aria aperta o una serata di giochi!”.
Copertina e tracklist (preordini QUI):

To Those Who Choose to Fight
The Land of the Free
Monsters
Tonight I’m Alive
Armada
The Dead of the Sea
Ashes to the Sea
Hellfire
Collide
Magic of the Night
Underwater
Where the Sky and Ocean Blend

Line up:
Clémentine Delauney – Vocals
Michele Guaitoli – Vocals, Piano, Orchestra Arrangements
Thomas Caser – Drums
Christian Douscha – Guitars
Herbert Glos – Bass




