I Viza stanno pubblicando, attraverso i propri canali ufficiali, un nuova canzone ogni primo giorno del mese. Sono già quattro le canzoni presentate. In tal modo la band svelerà a puntate l’intero lavoro che pubblicherà presumibilmente il prossimo anno. I Viza ci stanno ancora lavorando a queste nuove canzoni, non sono ancora tutte completate, infatti nel calendario di seguito e reso noto dalla band, mancano almeno tre canzoni. La band al momento ha anche lanciato una raccolta fondi per portare a termine il proprio progetto.

I Viza nascono a Los Angeles ma i componenti provengono tutti dalla comunità armena, tranne il cantante Knoup che è di origini greche. Hanno inciso diversi album, guadagnandosi il supporto dei System Of A Down, anche loro di origini armene.
La band si contraddistingue per un sound fatto di hard rock, metal e world music, folk e melodie care alle tradizioni culturali legate alle radici della band.
L’ultimo album pubblicato dai Viza è “Aria” del 2014.

Cliccando sulle prime quattro canzoni, ascolterete i vari pezzi.

August 1st – VIKTORIOUS
September 1st – CASH KARMA
October 1st – VELVET SHADE
November 1st – A WORLD OF BROKEN MIRRORS
December 1st – APHRODITE
January 1st 2018 – VICIOUS GAME
February 1st 2018 – PINCHES
March 1st 2018 – SHEEP
April 1st – 2018 – DIABOLIC ANGEL
May 1st 2018 – TBA
June 1st 2018 – TBA
July 1st 2018 – TBA

Intanto Andrew (Antranig) David Kzirian, colui che suona l’oud nella band, ha pubblicato pochi giorni fa un lavoro solista intitolato “nOUD” e firmandosi come The Oud Player. QUI il sito di questo suo nuovo progetto musicale.