La scorsa settimana, in un post nella propria pagina Facebook, i Viza avevano scritto che presto avrebbero fatto un annuncio. Ebbene: il prossimo 16 febbraio la band sarà in concerto al The Roxy Theatre di Los Angeles. Prevendite già disponibili, QUI.

Erano almeno due anni che i Viza non si esibivano dal vivo e soprattutto è dalla fine 2014 che la formazione, composta da americani di origini armene e greche, non pubblica del nuovo materiale. Le ultime pubblicazioni sono il singolo “Fuego” e due cover, uscite tra novembre e dicembre 2014, “Naive Melody” dei Talking Heads e “When Doves Cry” di Prince. Il 2014 è anche l’anno dell’ultimo album pubblicato, cioè “Aria”.
Autori di un rock che arriva fino a sfumature metal e soprattutto corredato da innesti folk-etnici e fusion, i Viza hanno conosciuto il sostegno di Serj Tankian (cantante dei System Of A Down, altra band nota anche per essere composta da musicisti di origini armene), che portò con sé i Viza come gruppo spalla durante l'”Harakiri” World Tour e durante il tour europeo di “Imperfect Harmonies”, senza dimenticare la partecipazione in prima persona come produttore esecutivo e cantante nella canzone “Viktor” nell’album “Made In Chernobyl”.