Gli VLTIMAS sono leggendari fin dagli albori del metal.
Rune Eriksen ha assunto l’incarico di brandire la chitarra per la seconda venuta dei Mayhem.
Flo Mounier ha suonato la batteria per i Cryptopsy sin dalle loro prime riesumazioni dell’underground canadese.
E poi c’è David Vincent, lo straordinario cantante dei Morbid Angel.
Avendo già fatto la storia ben prima degli Vltimas, ecco che molti metallari si staranno chiedendo se ci sono nuovi regni da conquistare per questa band e i suoi componenti. Dopotutto, il loro debutto “Something Wicked Marches In” è stato votato album dell’anno da Zero Tolerance Magazine e BangerTV, mentre noi abbiamo dichiarato che ‘Si resta annichiliti di fronte alla potenza di Vincent e soci, quanto impressionati per l’esecuzione.’ (recensione qui).
Ma nel loro nuovo album, i VLTIMAS raggiungono vette davvero epiche… ed infatti il disco si chiama “EPIC” ed è in arrivo il 15 marzo prossimo via Season of Mist.
La band dichiara: “Il mondo ci sottopone costantemente a prove e tribolazioni. Noi usiamo questa angoscia come arma nella nostra arte per segnare l’apocalisse”.
Questa è “Miserere”, il primo singolo:
Copertina e tracklist dell’album:
1. Volens Discordant (1:02)
2. EPIC (4:35)
3. Miserere (3:51)
4. Exercitus Irae (4:01)
5. Mephisto Manifesto (05:05)
6. Scorcher (03:21)
7. Invictus (5:30)
8. Nature’s Fangs (3:52)
9. Spoils of War (5:54)
Line up:
David Vincent – Vocals
Rune Blasphemer Eriksen – Guitars
Flo Mounier – Drums
Ype TVS – Bass
João Duarte – Guitars