Oggi la band danese multiplatino VOLBEAT rivela la sua versione di “Don’t Tread On Me”, tratta dall’album di prossima uscita,  “The Metallica Blacklist”.

Il disco racchiude oltre cinquanta artisti che contribuiscono con un’interpretazione unica del proprio brano preferito tratto dal quinto album omonimo dei Metallica, per festeggiare il trentesimo anniversario di Metallica (conosciuto anche come “The Black Album”). Tutti i proventi di “The Metallica Blacklist” saranno devoluti in beneficienza alla Fondazione dei Metallica “All Within My Hands” e a un ente scelto dagli artisti stessi. Per “Don’t Tread On Me” i Volbeat hanno scelto la Børne Cancer Fonden in Danimarca.

Michael Poulsen dichiara:“Non volevamo toccare nessuno dei grandi successi di quell’album, il che è abbastanza difficile perché sono tutti dei successi, in qualche modo. Abbiamo cercato di scegliere una canzone che non si sentisse molto da quel disco, e la cosa più importante era sceglierne una che potessimo trasformare in una canzone dei Volbeat. ‘Don’t Tread on Me’ possiede sicuramente uno swing che avremmo potuto trasformare in uno swing dei Volbeat, ed è venuta fuori davvero bene”.

“The Metallica Blacklist” sarà disponibile in digitale e streaming il 10 settembre, mentre il vinile e il CD usciranno il 1° ottobre.

Ecco il brano: