I Vreid presenteranno questa sera una cover dei Rolling Stones, la celebre “Paint It, Black”. La band è stata invitata nel 2020 dal Centro Nobel per la Pace norvegese all’Inferno festival per eseguire un brano nell’iniziativa delle ‘canzoni che hanno cambiato il mondo’. I Vreid scelsero proprio “Paint It, Black” che oggi presenteranno alle ore 21 sul canale ufficiale della loro etichetta, la Season Of Mist QUI e di seguito.

Il cantautore e bassista dei Vreid Jarle Kvåle commenta: «Questa è una delle canzoni più importanti per il genere rock ‘n roll e un modello per la cultura musicale heavy ed è diventata una bestia dalle molte teste negli ultimi sette decenni.

Quando la canzone è stata registrata, abbiamo anche realizzato un video. Abbiamo usato i nostri fratelli maghi Håvard Nesbø e Kim Holm per creare un omaggio al pazzo mondo del rock n’ roll. Håvard, che ha prodotto il nostro film “Wild North West”, ha prodotto il video musicale insieme a Kim che ha creato l’artwork per “Solverv” e “Welcome Farewell”.

Questa canzone e questo video sono una celebrazione della fantastica creatività nata negli anni ’60 e che da allora ha ispirato molti grandi artisti. Abbiamo incorporato il nostro umile rispetto per molti dei nostri eroi in questo video, ed è stato affascinante vedere come questa canzone si adattasse naturalmente al nostro universo”.