La Dark Essence Records ha annunciato che i VULTURE INDUSTRIES faranno un gradito ritorno nel roster dell’etichetta… oltre al fatto che sono in corso i preparativi per l’uscita del quinto album della band!Nati dalle ceneri della band gotica DEAD ROSE GARDEN nel 2003, VULTURE INDUSTRIES vanta una formazione formata da Bjørnar Erevik Nilsen alla voce e tastiere, Eivind Huse alla chitarra e alla voce, Øyvind Madsen alla chitarra, Kyrre Teigen al basso e alla voce, e Tor Helge Gjengedal alla batteria. Una formazione che si è consolidata fin dall’inizio ed è rimasta invariata per due decenni.
Pubblicando due album acclamati dalla critica, “Dystopia Journals” e “The Malefactor’s Bloody Register”, e facendo lunghi tour durante i loro primi quattro anni, i VULTURE INDUSTRIES hanno perfezionato la loro arte scenica e si sono fatti una reputazione come spettacoli dal vivo teatrali ed estremamente divertenti.
L’uscita di “The Tower” nel 2013 e “Stranger Times” del 2017 hanno dimostrato l’ampio fascino che VULTURE INDUSTRIES ha, sia sul palco che in studio. Il fatto che la band abbia collaborato con una varietà di artisti ha indubbiamente contribuito al crescente entusiasmo del loro pubblico, ma ha anche mostrato quanti nomi affermati, sia musicali che artistici, volessero invero far parte dell’esperienza VULTURE INDUSTRIES.