I norvegesi VULTURE INDUSTRIES hanno pubblicato la prima canzone del loro nuovo album, “Stranger Times”, in uscita il 22 settembre.

Il brano si intitola “As the World Burns” ed è offerto come lyric video, creato dal noto artista Costin Chioreanu.

Eccolo:

 

La band dichiara: “La canzone rappresenta la parte rock del nostro nuovo album ed è una delle mie preferite. ‘As The World Burns’ ha a che fare con l’interdipendenza di visioni estreme del mondo che ha bisogno l’una dell’altra per giustificarne la propria esistenza…. tema alquanto scottante nei tempi moderni. Ancora una volta abbiamo lavorato con il ‘sesto membro’ ovvero il brillante Costin Chioreanu per fare il video. Naturalmente Costin ha disegnato pure l’artwork dell’album. Questi sono i primi frutti della nostra collaborazione continuativa e prometto sinceramente che vedrete altra roba strana prossimamente.”

Bjørnar E. Nilsen aggiunge qualcosa relativamente all’album: “Continuando lungo il percorso che abbiamo iniziato ad esplorare con ‘The Tower’, credo sinceramente che ‘Stranger Times’ sarà un lavoro che ci definisce molto bene. Connette i gap tra gli stili che abbiamo sfiorato nel passato, pur espandendo il nostro spettro e aggiungendo più rock nel mix. Per me è il disco più solido e sicuramente quello prodotto in modo migliore. Sono curioso di vedere come reagiranno i fans… ma essendo tutti gentili ed intelligenti, credo ci ameranno molto… ma ci tireranno anche merda giusto per farci ricordare che che siamo dei comuni mortali”.

VULTURE INDUSTRIES saranno in Italia il 24 Novembre all’Alchemica di Bologna.

Copertina e tracklist dell’album:

1. Tales of Woe (4:37)
2. As the World Burns (5:22)
3. Strangers (7:10)
4. The Beacon (5:35)
5. Something Vile (4:17)
6. My Body, My Blood (2:27)
7. Gentle Touch of a Killer (5:03)
8. Screaming Reflections (5:32)
9. Midnight Draws Near (5:20)