Il Wacken Open Air del 2020 è stato cancellato!

Secondo la decisione di ieri del governo federale tedesco, tutti i grossi eventi in Germania sono stati cancellato fino al 31 agosto 2020 per prevenire la diffusione della pandemia.

Questo significa che il Wacken Open Air, che si sarebbe dovuto svolgere dal 30 luglio al 1 agosto non potrà tenersi.

Holger Hübner, co-fondatore del festival, spiega: “Stiamo affrontando una situazione senza precedenti e per la prima volta in 30 anni dobbiamo annunciare con tristezza che sfortunatamente non ci sarà un Wacken Open Air. Il nostro intero team ha lavorato intensamente al festival negli ultimi mesi e la maggior parte di noi è amaramente delusa di non poter celebrare il festival con in nostri visitatori e le band di quest’anno.”

L’altro co-fondatore, Thomas Jensen, aggiunge: “Questo ordine amministrativo ci danneggia pesantemente e ci serve del tempo per processare la brutta notizia. Ciononostante supportiamo la decisone del governo per questa situazione difficile in tutto il mondo. La salute e la sicurezza dei visitatori, degli artisti e di chi ci lavora, comprese le autorità pubbliche e tutti i coinvolti è la nostra più alta priorità. Come organizzatori dobbiamo avere ancor più responsabilità e seguire le istruzioni degli esperti.”

Infine l’organizzazione aggiunge:

“Relativamente a domande quali ‘ci sarà un W:O:A 2021?’ e tutte le opzioni per i biglietti  già venduti, vi faremo sapere al più presto e vi chiediamo un po’ di pazienza. I promoter del Wacken Open Air ringrazia tutti per la fiducia ricevuta in questa situazione senza precedenti che coinvolge tutti.”