Dopo che il festival è stato posticipato, tutti non vedono l’ora che arrivi Wacken Open Air 2022!

E l’organizzazione può già svelare le prime band per i W:O:A, che si svolgerà dal 4 al 6 agosto, 2022.

Ci sono anche i primi annunci per il Wacken relativi al mercoledì 3 agosto 2022!

Jan Quiel del team di prenotazione spiega: “Vogliamo migrare il più possibile del programma pianificato al prossimo anno e, al momento, stiamo discutendo molto positivamente per riuscirci. Tuttavia alcune band hanno già altri piani per il 2022, quindi siamo più che felici nell’avere un grande interesse da parte di nuove band per unirsi al bill”.

Il co-fondatore Thomas Jensen dichiara: “Un altro anno senza W:O:A. È triste, ma non lasceremo che questo ci abbatta. Non vediamo l’ora che arrivi il 2022, quindi è fantastico poter annunciare oggi alcuni punti salienti della line-up! Ovviamente non è tutto: abbiamo ancora delle grandi sorprese in serbo per i nostri fan!”

“I lavori per il 2022 sono già iniziati a pieno ritmo. Tutto il nostro team vuole portare un’esperienza dal vivo indimenticabile sui palchi del Wacken con una grande attenzione per i dettagli. Non vediamo l’ora di condividere con tutti i metallari di Holy Ground e finalmente festeggiare di nuovo insieme!” aggiunge il co-fondatore Holger Hübner.

Ecco i primi annunci

Tornano i Priest! Per la quarta volta gli dei del metallo, Judas Priest, stanno viaggiando verso la Terra Santa.
Anche i 25 anni di “In Extremo” devono essere celebrati con uno spettacolo molto speciale al W:O:A. Finalmente è arrivato anche il momento per i Limp Bizkit di deliziare il pubblico con successi come “Break Stuff” o “Rollin‘”. Anche i Rose Tattoo, capitanati dal cantante Angry Anderson, fanno parte della festa, mentre lo spettacolo di As I Lay Dying promette uno dei pozzi più duri del fine settimana.

I Lacuna Coil sono già saliti cinque volte sui palchi del Wacken Open Air, ma ora finalmente una mezza dozzina si sta riempiendo. Per lo spettacolo splatter di Gwar è meglio indossare le tute protettive, una buona dose di Bay Area Thrash è servita da Death Angel, mentre Thundermother offrirà il miglior hard rock, made in Sweden. Anche l’apparizione del chitarrista dei Motörhead Phil Campbell e dei The Bastard Sons promette di essere un momento clou molto speciale.

A prima visita, All Hail The Yeti ha incoraggiato l’headbanging pesante e lo farà di nuovo, mentre i Wolves In The Throne Room celebrano il loro debutto Wacken. I death metaller della vecchia scuola non vedono l’ora che arrivi Crypta. Con Auðn può essere annunciata una band promettente che ha avuto la sua svolta al W:O:A Metal Battle 2016.

Non è ancora tutto! Sebbene Till Lindemann sfortunatamente non abbia tempo il mercoledì del Wacken del prossimo anno, molti artisti tra i preferiti di tutti i tempi stati aggiunti alla line-up. Il giorno aggiuntivo (richiesto biglietto separato) porta altre cinque band, quattro delle quali possono già essere svelate: la prima è la veterana del Wacken e leggenda del power metal Tobias Sammet con il suo progetto Avantasia! Per la quinta volta la migliore opera metal del mondo sarà rappresentata al Wacken. Anche Gloryhammer, il cui ultimo concerto al Wacken è stato più breve del previsto a causa di un temporale, farà parte del gioco. I Brothers Of Metal sono tra i nuovi arrivati ​​più promettenti. Infine ci saranno anche i Varang Nord, i vincitori delle ultime Metal Battles.