L’area del Wacken Open Air, ovvero la terra santa (Holy Ground) è tormentata dalle piogge, dal dannato diluvio universale, tanto che invitiamo tutti i fans a seguire i canali del festival per gli aggiornamenti sulla situazione e sull’accessibilità. Ieri l’organizzazione invitava a ritardare il viaggio, dava comunicazioni sulla riduzione del campeggio, sui posti alternativi e mostrava i trattori impegnati a tirare fuori dal fango i metallari già arrivati al campeggio. 

Ad oggi, 1 agosto, il festival continua a suggerire di ritardare la partenza e l’arrivo alla location.

Tuttavia, il Wacken non si arrende… il palco è in allestimento e domani c’è un evento speciale che riguarda l’unico vero Dio che abbia mai camminato in questa terra santa: Lemmy!

La 32esima edizione del Wacken Open Air vuole partire in maniera spettacolare: l’indimenticabile Ian ‘Lemmy’ Kilmister troverà un altro luogo di riposo al W:O:A.

Il 2 agosto, il frontman dei Motörhead, scomparso nel 2015, sarà onorato con un atto simbolico indimenticabile al famoso Wacken Festival di Wacken, in Germania.

Questo fa parte di ‘Lemmy Forever’, un fine settimana che celebra la vita di un’icona determinante del rock’n’roll, la sua eredità e la sua continua presenza come una delle figure più importanti del mondo nell’arte e nella cultura.

“Lemmy coming back to Wacken is an enormous honour for us – words can hardly express how enormous,” notes organiser Thomas Jensen. “We will create a place of remembrance for him that does justice to his significance for an entire genre and beyond.” Co-organiser Holger Hübner adds: “There has always been a special connection between Motörhead and W:O:A, hardly any band has played here more often. The fact that his journey also ends here will forever hold a special meaning.”

“Il ritorno di Lemmy a Wacken è un enorme onore per noi – le parole difficilmente possono esprimere quanto sia enorme”, osserva l’organizzatore Thomas Jensen. “Creeremo per lui un luogo della memoria che renda giustizia al suo significato per un intero genere e oltre”. Il co-organizzatore Holger Hübner aggiunge: “C’è sempre stato un legame speciale tra Motörhead e W:O:A, quasi nessuna band ha suonato qui più spesso. Il fatto che anche il suo viaggio finisca qui avrà per sempre un significato speciale”.

Phil Campbell e Mikkey Dee dei Motörhead guideranno i festeggiamenti, durante i quali ci saranno numerose opportunità per brindare a Lemmy con altri amici e le band in cartellone. “Wacken era una delle case più care di Lemmy e siamo lieti che abbia un posto qui per sempre”, afferma il manager Todd Singerman. “Era un uomo del popolo e, come tale, ha ‘vissuto’ in molti posti in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è consentirgli di riposare in modo permanente in tutte le sue ‘case’ in tutto il mondo e consentire ai suoi fan in tutto il mondo di avere un posto vicino a loro dove poter rendere omaggio e celebrare la sua enorme eredità e influenza continua.”