I promotori del Wacken Open Air stanno attualmente informando tutti i possessori dei biglietti dell’edizione di questo anno, annullata a causa della pandemia da Corona virus, per la procedura di rimborso che inizierà nei prossimi giorni. Ai possessori di biglietti verranno offerte diverse opzioni per consentire di trovare la migliore soluzione possibile in base alle circostanze personali.

È importante notare che tutti i biglietti saranno rimborsati. Coloro che hanno acquistato i loro biglietti ufficialmente tramite Metaltix riceveranno un’e-mail con un collegamento personalizzato che porta a un modulo di rimborso. Questo modulo deve essere utilizzato per ricevere una delle diverse opzioni di rimborso. Tutti coloro che non hanno acquistato il biglietto tramite Metaltix devono contattare prima l’acquirente originale o nel caso in cui ciò non sia applicabile, scrivere a tickets@wacken.com.
Tuttavia i clienti sono pregati di compilare e inviare i loro moduli entro il 20 maggio 2020 per accelerare il processo.

L’organizzazione ha anche stilato un FAQ utile per eventuali chiarimenti, QUI.

I possessori dei biglietti hanno quattro diverse opzioni:

1. I possessori di biglietti possono acquistare un biglietto per il Wacken Open Air 2021, che si svolgerà dal 29 al 31 luglio 2021. Il prezzo del biglietto per l’edizione di quest’anno del festival verrà detratto dal prezzo del biglietto per il Wacken Open Air 2021. Il biglietto appena acquistato viene fornito come biglietto digitale personalizzato. Ciò significa che non ci sono costi per il cliente.

2. I possessori di biglietti possono ricevere un buono per Metaltix che vale il valore del loro attuale biglietto Wacken Open Air 2020 e valido per tutte le offerte Metaltix.

3. I possessori di biglietti possono ottenere il rimborso del valore del loro attuale biglietto Wacken Open Air 2020 sul proprio conto bancario.

4. I possessori del biglietto possono anche donare il loro biglietto come un cosiddetto “biglietto di solidarietà” ai fan bisognosi. Coloro che doneranno i loro biglietti per il 2020 riceveranno un’opzione per l’acquisto di un nuovo biglietto per il Wacken Open Air 2021. Questa campagna è coordinata dal team di volontari amministratori del fan-group ufficiale di Wacken Open Air su Facebook. Ulteriori informazioni sul biglietto di solidarietà sono disponibili al seguente QUI.

Per il Wacken Open Air 2021 l’organizzazione è a lavoro sulla prossima bill. Il tema per l’edizione del 2021 sarà “Horror”.