La Nordvis Produktion annuncia che il 10 gennaio 2020 uscirà la ri-registrazione del primo demo dei tedeschi Waldgeflüster, intitolato “Stimmen im Wind 2020”. La release sarà disponibile in vinile!

La band si è formata nel 2005 e ha sempre continuato con un mix personale di malinconia e argomenti legati alla natura, omaggiando la complessità del black metal con ogni nota suonata ed ogni parola dei testi.

In origine si trattava di un progetto solista del polistrumentista Winterherz, e l’estate del 2006 vide la pubblicazione del primo demo “Stimmen im Wind”. Il debutto, poi, giunse nel 2009 e si intitolava “Herbstklagen”

In seguito, nel 2011, con suo fratello P., Winterherz ha dato vita al concept album”Femundsmarka – eine Reise in drei Kapitel”. Dopo la pubblicazione del seguente “Meine Fesseln” ne 2014, la band passò dall’essere un progetto solista ad una line up completa, con i musicisti live Arvagr, Domi, Markus, e Thomas che si sono finalmente uniti stabilmente al gruppo.

Nel 2016 la firma con Nordvis e la pubblicazione di uno split con i Panopticon (recensione qui), al quale fece seguito l’ottimo album “Ruinen” (recensione qui). Nel 2019 poi uscì “Mondscheinsonaten” (recensione qui).

Dal 2007 inoltre la band è diventata molto attiva sulla scena live, suonando anche ad eventi come il Summer Breeze ed il Ragnarök festival.

Ma fu quel primo demo a dar vita alla saga dei Waldgeflüster, ed ora Nordvis è fiera di pubblicare questa edizione speciale, registrata nuovamente su vinile, celebrando il 15° anniversario della band.

Preordini qui.

Copertina e tracklist:

1. Morgendämmerung
2. Waldgeflüster
3. Vintersjäl
4. Wotan sang
5. Wenn die Bäume
6. Abenddämmerung