I WARDRUNA condividono oggi la title-track del nuovo album “Kvitravn” (corvo bianco). Il video è stato diretto e prodotto da Ragnarok Films e rivela una potente narrazione incentrata su questa creatura sacra e sfuggente.
Scenari drammatici visti dalla prospettiva di un uccello vengono catturati e trasformati in immagini incantevoli mentre seguiamo il fondatore di WARDRUNA Einar Selvik e la cantante Lindy Fay-Hella attraverso la natura selvaggia. Questo avvistamento è solo fortuna o destino?

Ecco il video:

 

Il frontman Einar Selvik dichiara: “Sono entusiasta di condividere finalmente questo brano con voi. ‘Kvitravn’ è una canzone che parla delle tradizioni, di animali-guida, simbolismo e leggende legati ai sacri animali bianchi del Nord e di altre culture attorno al mondo. Queste creature spettrali altamente considerate, siano esse un corvo, un serpente, un orso, un’alce, una renna, un elefante o un leone, sono viste nelle tradizioni animiste come profetiche, messaggeri divini e guardiani che rappresentano il rinnovamento, la purezza e un ponte tra i mondi.
Essendo pienamente consapevoli di quanto sia raro imbattersi in corvi bianchi, sapevamo fin dall’inizio che questo sarebbe stato un compito ambizioso e impegnativo da portare a termine. Tuttavia il destino sembra esser stato dalla nostra parte in questo e il pezzo del puzzle impossibile da trovare è andato al suo posto, come se fosse stato donato dall’alto”.

Il video di “Kvitravn” è stato girato in diverse località tra Norvegia e Russia, da Ragnarok Films, lo stesso team che ha seguito le riprese del precedente brano pubblicato “Lyfjaberg”, singolo stand-alone reso disponibile durante il lockdown che non sarà presente sull’album.

“Kvitravn” sarà pubblicato il 22 gennaio 2021 su Sony Music e può essere già preordinato nei vai formati e bundle su www.wardruna.com o qui.

Copertina e tracklist di “Kvitravn”:

1. Synkverv (Turn-sight)
2. Kvitravn (White Raven)
3. Skugge (Shadow)
4. Grá (Grey)
5. Fylgjutal (Speech of the Fetch)
6. Munin (Memory)
7. Kvit hjort (White Stag)
8. Viseveiding (Song-hunting)
9. Ni (Nine)
10. Vindavlarljod (Song of the wind-bred)
11. Andvevarljod (Song of the Spirit-weavers)