Il 13 dicembre dello scorso anno l’intera comunità metal ha subito la grande perdita di una delle voci più vere e uniche di sempre, di un compositore eccelso e prima di ogni altra cosa di uno splendido essere umano, il cantante dei Nevermore e Sanctuary, WARREL DANE. L’artista è venuto a mancare per colpa di un attacco cardiaco durante il periodo delle registrazioni del secondo album solista assieme alla sua touring band.

L’album è stato messo in stand-by fino ad oggi, Century Media Records ha infatti deciso di pubblicare “Shadow Work” il 26 ottobre 2018. L’album è stato registrato presso gli Orra Meu Studios di San Paolo; sono state utilizzate sia parti vocali già registrate che materiale di preproduzione ed è a tutti gli effetti l’ultima opera di Warrel Dane.

“Shadow Work” sarà pubblicato in Special Edition CD Mediabook con booklet di 44 pagine, LP+CD con booklet di 12 pagine e in digitale. Ogni canzone è accompagnata da un’illustrazione curata da Travis Smith così come l’artwork stesso come personale tributo a  Warrel.

Ecco il malinconico artwork e la tracklist:

1.Ethereal Blessing
2.Madame Satan
3.Disconnection System
4.As Fast as the Others
5.Shadow Work
6.The Hanging Garden (The Cure cover)
7.Rain
8.Mother is the Word for God