“Necrophaze” sarà il titolo del nuovo album di Wednesday 13 che la band puybblicherà attraverso l’etichetta Nculear Blast Records il 27 settembre. Di questo nuovo full length sono disponibili già alcuni dettagli: copertina, tracklist e il singolo “Decompose”. Tutto è di seguito, insieme alle date del tour che porterà la band il 12 ottobre in Italia.

A proposito della nuova canzone, Wednesday dichiara: «”Decompose” è una delle prime canzoni che ho scritto per il nuovo album e una di quelle che mi ha maggiormente entusiasmato. Il nostro batterista Kyle è arrivato con la musica e una volta che ci siamo trovati tutti assieme le abbiamo dato nuova vita. Con l’aggiunta di inquietanti parti di piano e tastiere ad opera di Roy Mayorga (Hellyeah e altri), ecco un nuovo classico di Wednesday 13 da cantare in coro».

“Dire che siamo entusiasti di questo lavoro sarebbe un eufemismo”, aggiunge Wednesday. “Abbiamo ricostruito alla Dr. Frankenstein un nuovissimo Wednesday 13. Questo è il prossimo capitolo, la prossima esperienza, la prossima fase nel nostro mondo… Entrate in Necrophaze. Questo è l’album a tema horror più elaborato che abbia mai pubblicato sotto il nome di Wednesday 13. Incanalando l’atmosfera dei film horror, dei programmi televisivi, dei cartoni animati e delle colonne sonore dei primi anni ’80, ‘Necrophaze’ è stato completato. Per aggiungere un po’ più di sangue alla festa, abbiamo avuto l’onore di avere con noi il padrino dello shock rock, il leggendario Alice Cooper. Alice è ospite dell’introduzione dell’album e della title track “Necrophaze”. Volevamo offrire all’ascoltatore la migliore esperienza di ascolto, come se la nostra band fosse la colonna sonora di un film horror. L’artwork del CD e del vinile sono una guida visiva delle canzoni e i concerti saranno la versione del film horror in carne ed ossa. Ci saranno un’action figure di Wednesday 13, video musicali, trailer di colonne sonore di film, spot pubblicitari e altro ancora in arrivo con l’uscita di “Necrophaze”. La grafica e il packaging sono un tributo all’arte classica e al mio periodo preferito degli anni ’80. Quindi benvenuti alla festa … ma portate il vostro sangue».

Di seguito le due copertine scelte per la versione CD e quella in vinile.


“Necrophaze” Tracklist:

Necrophaze
Bring Your Own Blood
ZODIAC
Monster
Decompose
Be Warned
The Hearse
Tie Me A Noose
Life Will Kill Us All
Bury The Hatchet
Necrophaze Main Theme (End Credits)
Animal (Fuck Like A Beast)

WEDNESDAY 13
“Wisconsin Death Trip” – 20th Anniversary Tour
con STATIC-X, SOIL, DOPE
24.09.  UK       Bristol – SWX
25.09.  UK       Cardiff – Tramshed
26.09.  UK       London – Electric Ballroom
27.09.  UK       Nottingham – Rock City
28.09.  UK       Leeds – Stylus
29.09.  UK       Southampton – Engine Rooms
01.10.  UK       Newcastle – Northumbria Institute
02.10.  UK       Glasgow – The Garage
03.10.  UK       Manchester – O2 Ritz
04.10.  UK       Birmingham – O2 Institute
05.10.  F          Magny-le-Hongre – File 7
06.10.  B          Antwerp – Trix
07.10.  D         Hamburg – Markthalle
09.10.  D         Cologne – Essigfabrik
10.10.  D         Mannheim – MS Connexion Complex
11.10.  CH       Zurich – Dynamo
12.10.  I           Pinarella di Cervia (RA) – Rock Planet Club
13.10.  D         Munich – Backstage (Werk)