Questo è un evento da non perdere, indipendentemente dai vostri gusti musicali. Il mix di melodie accattivanti e quasi pop con un noise improvvisato esplosivo e incisivo è affascinante. È un emozionante scontro tra due opposti da cui non potrete distogliere le orecchie!

Il quinto album dei WHATEVER HAPPENS DON’T BE YOURSELF, “Tales of No Consequence”, uscirà il 27 febbraio via Is it Jazz? Records, la quale festeggia l’inizio del 2026 con l’uscita del primo singolo dell’album.

Il brano si intitola “School Bus” (qui):


Il leader della band Nils Are Drønen, relativamente e a “School Bus”, afferma: “La prima parte della canzone mi è venuta in mente mentre ero su un autobus. Pensavo che potesse già essere una melodia, ma la band mi ha convinto del contrario. Ho finito la seconda parte poche settimane dopo, e questo ha più o meno definito l’atmosfera africana del brano. Per molti versi, mi piace pensare a questo brano come a un tributo a uno dei miei album preferiti, Ghana Special 1968-1981. Sono davvero orgoglioso della band e di come il free jazz e l’influenza africana si siano fusi in questo brano.”

“Tales of No Consequence” è stato registrato allo studio Havnelageret di Bergen con Daniel Birkeland come produttore e masterizzato da Zlaya, con copertina di Lasse Marhaug, 

Copertina e tracklist dell’album:

1. Opus X
2. What’s My Chances?
3. Stormy Nights
4. Where the Sky is the Highest
5. Seventy-Two
6. Green Candela Blues
7. Tales of No Consequence
8. School Bus