I veneti WHITE SKULL tornano dopo cinque anni da “Under This Flag” con il nuovo e decimo studio album della loro fortunata carriera. “Will Of The Strong” uscirà il prossimo 9 Giugno su Dragonheart Records/Audioglobe!

Dal nuovo album questa è la title track:

 

La band, ormai una garanzia nel panorama italiano ed Europeo, ha pubblicato album per prestigiose etichette quali Nuclear Blast e Breaker Records e ha suonato in numerosi concerti con band quali Grave Digger, U.D.O., Blind Guardian, etc.

Il nuovo album dei White Skull non potrà mancare ai veri Defenders of the Steel!  Metal songs da headbanging selvaggio, un sound roccioso e compatto, brani veloci ed immediati sono alternati ad altri più cadenzati e d’atmosfera, con un eccellente uso delle orchestrazioni che donano al sound un’elevata epicità; I cantati di Federica elevano il risultato finale raggiungendo il miglior feeling e il miglior lavoro di sempre.

“Will Of The Strong” è stato prodotto da Tony Mad Fontò, registrato e masterizzato lo scorso inverno 2016/2017 presso i New Sin Studio (Loria-TV). La coppia Fontò-Stefanini ha prodotto un album moderno e ben bilanciato, il risultato finale è un suono “Martellante ed Epico” che eleva sia l’impatto sonoro della band che la voce di Federica.

In alto gli scudi e preparatevi alla Battaglia… visto che la band ha anche annunciato le prime due date estive:

-2 Giugno 2017 al Wings of Bea Metalfest 2017 – Santhià VC

-19 Agosto 2017 all’Agglutination Metal Fest 2017 – Chiaromonte

Line up:
Federica “Sister” De Boni : Vocal
Tony “Mad” Fontò : Rhythm Guitar
Danilo Bar : Lead Guitar
Alexandros Muscio : Keyboards
Jo Raddi : Bass
Alex Mantiero : Drums