Comunicato stampa

“ORBIT” è il nuovo video e singolo dei White Thunder. Primo estratto dall’album “Maximum – A Journey of a Billion Years” in uscita il 15 giugno 2021. Il brano racconta la storia di un ragazzo che è stanco di sentirsi dire quale percorso deve seguire. Una lotta verso la responsabilizzazione totale.

“ORBIT” è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

White Thunder  line up:

Mattia Fagiolo – Voce
Alessandro De Falco – Chitarra
Jacopo Fagiolo – Chitarra
Simone Ndiaye – Basso
Davide Fabrizio – Batteria

Bio:

I White Thunder fanno parte della realtà progressive metal romana, con un sound originale e una proposta variegata che parte dal metal classico e prende spunto da molti altri generi esterni ad esso.

Nascono nel 2011 e dopo alcuni cambi di formazione trovano la giusta formula con Mattia Fagiolo alla voce, Alessandro De Falco e Jacopo Fagiolo alle chitarre, Simone Ndiaye al basso e Davide Fabrizio alla batteria.

Gli ingredienti della loro musica: un attento utilizzo della dinamica, con sezioni pulite alternate a sezioni aggressive e veloci, potenza, creatività e una fortissima unione tra lo strumentale e le voci, sia melodiche che growl.

Nel 2019 esce il primo EP “Never Ending Silence”, propedeutico alla preparazione dell’album di debutto “Maximum: The Journey Of a Billion Years”, lavoro che presenta un concept progressive metal dalle sfumature più variopinte.

I loro testi indagano le dinamiche delle emozioni più intime e controverse.