Prima gli EUROPE hanno annunciato di non partecipare al concerto di stasera a Milano con i WHITESNAKE a causa del tastierista Mic Michaeli risultato positivo a Covid. Sarebbe stato l’ultimo appuntamento del tour e Joey dichiara: “E’ una conclusione decisamente deludente per un tour che è stato davvero straordinario. Ci siamo divertiti tantissimo insieme a WHITESNAKE nell’incontrare tutti voi amanti del rock, ci auguriamo di riorganizzare prima possibile un concerto a Milano! Vi amiamo tutti!”.”

Ma ora anche i WHITESNAKE si ritirano, a causa di temporanei problemi di salute di Dave che dichiara: “‘Cari fan:Ci siamo fatti strada ovunque nella prima parte del nostro tour di addio dando tutto ciò che abbiamo a voi, i fan. I rigori della strada sono gli stessi per tutti noi e stiamo cercando di mantenere tutti in salute e al sicuro. Purtroppo recentemente siamo stati colpiti da un paio di situazioni con cui abbiamo avuto a che fare, il meglio che potevamo. Prima il nostro amato chitarrista Reb Beach è caduto temporaneamente e ha perso un paio di spettacoli mentre si riguardava (e tra l’altro ora sta molto meglio). Poi il batterista della nostra band, il leggendario Tommy Aldridge non si è sentito bene e sfortunatamente non siamo stati in grado di suonare al Rock Imperium Festival di Cartagena lo scorso sabato (molto deplorevole e tutte le scuse ai nostri fan e amici spagnoli). Tommy era già molto giù di morale in quel momento da essersi perso il primo spettacolo in assoluto nella sua carriera. La buona notizia è che si sente meglio ed è ansioso di tornare là fuori per esibirsi per tutti voi. Purtroppo ora sono stato colpito duramente anche io. Ho iniziato a sentirmi un po’ giù di morale due giorni fa e mi è stata appena diagnosticata un’infezione del seno e della trachea. Il medico mi raccomanda 5 giorni senza cantare e riposo assoluto. E questo significa che non saremo in grado di fare i prossimi spettacoli a Milano, Vienna e sta per essere presa una decisione su Zagabria.
Sono molto dispiaciuto per tutti i fan che avevano programmato di venire a vedere il nostro Farewell Tour in ciascuna di queste città: è mia intenzione guarire il prima possibile e poter riprendere gli spettacoli rimanenti dell’European Farewell Tour. “