a nuova opera degli adventure metallers TWILIGHT FORCE, “Dawn Of The Dragonstar”, vedrà la luce il 16 agosto 2019 su Nuclear Blast. Dopo aver risolto l’enigma mistico che ci ha portato alla sua data di uscita, pochi giorni fa, il gruppo ora svela il primo assaggio della sua terza creazione, “Night Of Winterlight”:

 

Il tastierista Blackwald dichiara: “Possenti maghi e guerrieri dei regni umani! Vi presentiamo con orgoglio la prima canzone della nostra terza creazione: ‘Night Of Winterlight’. Questa è un’antica storia di un mago primordiale e infinitamente potente in grado di controllare la vita e la luce stessa. Il distruttore delle tenebre e il guaritore delle stelle. Ritorna nella Notte della Luce d’Inverno per portare ordine e una nuova alba nel mondo dei vivi. Il terzo album, ‘Dawn Of The Dragonstar’, consiste in dieci viaggi musicali nei Regni del Crepuscolo, nel tempo e nello spazio, avvicinandovi a storie, leggende e profezie che permeano il mondo mitico dei TWILIGHT FORCE. Raccontiamo storie di eroi, regine e re, artefatti magici, luoghi leggendari e animali antichi. Unitevi a noi, partecipate ancora una volta all’avventura e che il potere del drago vi guidi!”

Il disco verrà pubblicato in jewelcase CD, digibook, vinile e digitale digitally. Il vinile e il digibook contengono svariate bonus tracks: una è una squisita cover del brano del 2014 “The Power Of The Ancient Force”, interpretato dall’abile cantante-compositrice Hanna Turi. In secondo luogo, potrete intraprendere un viaggio strumentale attraverso il regno occidentale di Vhardas, con una versione orchestrale di “With The Light Of A Thousand Suns”. Ultimo ma non meno importante, i Cavalieri del Potere del Crepuscolo potranno per la prima volta sperimentare versioni di demo rudimentali di due dei primi brani mai registrati dai TWILIGHT FORCE, ovvero “Forest Of Destiny” e “Enchanted Dragon Of Wisdom”. Entrambe sono state evocate già nel 2007, Era Umana, molto prima che i TWILIGHT FORCE fossero un’entità ufficiale o mai menzionata nel Libro del Tempo.

La copertina:


I 10 racconti dalla durata di 57 minuti sono i seguenti:
01. Dawn Of The Dragonstar
02. Thundersword
03. Long Live The King
04. With The Light Of A Thousand Suns
05. Winds Of Wisdom
06. Queen Of Eternity
07. Valley Of The Vale
08. Hydra
09. Night Of Winterlight
10. Blade Of Immortal Steel

Bonus Tracks (solo DIGIBOOK & 2LP)
11. The Power Of The Ancient Force (HANNA TURI Version)
12. With The Light Of A Thousand Suns (Orchestral Version)
13. Enchanted Dragon Of Wisdom (2007 Demo Version)
14. Forest of Destiny (2007 Demo Version)