Napalm Records e Wynterfylleth si legano insieme per la pubblicazione del nuovo album della band britannica. Si intitolerà “The Unyielding Season” e l’etichetta lo pubblicherà il 27 marzo prossimo e intanto è disponibile il primo estratto presentato con un videoclip e intitolato “Heroes of a Hundred Fields”
La band ha dichiarato a proposito di ” The Unyielding Season” che «il 2026 segna un anno di grandi cambiamenti per i Wynterfylleth! Una nuova etichetta, un nuovo membro, un nuovo album e il traguardo di 20 anni di musica insieme. Siamo entusiasti di ciò che questo nuovo capitolo porterà e, di conseguenza, siamo ora in grado di condividere il nostro nono album, “The Unyielding Season”, con il mondo. È anche un primo lavoro potente e virulento, attraverso il quale suggelliamo la nostra nuova collaborazione con Napalm Records.
Per molti versi, il nuovo album è una riflessione – e una ribellione contro – i tumulti e le paure che stanno lacerando la vita di molte persone. È un grido contro il peso insostenibile e costante della malevolenza e della pressione che viene spinta nel mondo dagli agenti di una forza malvagia instancabile e inflessibile. Speriamo che l’album risuoni in voi, tocchi la vostra anima e vi dia una fonte di speranza. Ma speriamo anche che vi faccia interrogare sulle vostre circostanze. e ti fa riflettere sullo stato inquietante del mondo che tutti condividiamo.»

“The Unyielding Season”:
Heroes of a Hundred Fields
Echoes In The After
A Hollow Existence (feat. Flagrum)
Perdition’s Flame
The Unyielding Season
Unspoken Elegy (feat. Arthur Thompson)
In Ashen Wake
Towards Elysium
Where Dreams Once Grew
Enchantment (Paradise Lost Cover Version – Bonus Song)





