A causa delle solite restrizioni e dell’incertezza che a settembre le attività possano riprendere senza noia, i WITHIN TEMPTATION e gli EVANESCENCE hanno purtroppo dovuto prendere la decisione di rimandare il loro attesissimo “Worlds Collide” tour da co-headliner alla primavera 2022.

Nonostante l’impossibilità di andare in tour, i WITHIN TEMPTATION stanno ancora procedendo a tutta velocità, avendo pubblicato due singoli durante il lockdown. “Entertain You” e “The Purge” hanno superato tutte le aspettative, raggiungendo entrambi la Top 20 della Billboard Mainstream Rock Indicator Charte guadagnando airplay in tutto il mondo.

I fan possono aspettarsi che la band pubblichi presto nuova musica, e nel frattempo godersi il vasto catalogo ristampato su tutte le piattaforme di streaming digitale.

“Questo non è sicuramente quello che abbiamo desiderato, ma la realtà ci dice il contrario: dobbiamo rimandare il Worlds Collide Tour. Anche se non possiamo rendere la situazione attuale migliore di quella che è, speriamo di poter mettere presto un GRANDE sorriso sui vostri volti, perché… Non siamo stati fermi e abbiamo un sacco di roba fantastica in arrivo per voi! Fino ad allora, state al sicuro. E sapete una cosa? La terza volta è quella buona, quindi ci vediamo a marzo o aprile 2022!”.

Gli Evanescence si sono tenuti occupati durante il lockdown e hanno pubblicato 4 nuovi singoli oltre a finire la registrazione del loro nuovo album – l’appena uscito “The Bitter Truth” che ha raggiunto la posizione #1 su iTunes in 22 paesi, #2 in Germania e #4 nelle classifiche inglesi. Stanno anche lanciando una speciale serie antologica di graphic novel “Echoes From The Void”, in collaborazione con Heavy Metal Entertainment che prende ispirazione dalla musica di “The Bitter Truth”.

In un messaggio ai fan la band ha dichiarato: “Bene ragazzi, dobbiamo rimandare ancora una volta. Odiamo farvi aspettare più a lungo, ma siamo assolutamente determinati a realizzare questo tour che tutti aspettavamo con ansia, quindi date un’occhiata alle nuove date. Conteremo i giorni fino a quando potremo finalmente celebrare tutta questa nuova musica insieme. Nel frattempo, state al sicuro, rimanete sani di mente e continuate a fare headbanging con The Bitter Truth! Non avrete scuse per non conoscere ogni parola entro la prossima primavera! Vi vogliamo bene!”

Le due band torneranno on the road il 16 marzo 2022 a Lipsia, Germania. Il tour includerà date a Leeds, Londra, Glasgow e Birmingham nel Regno Unito e si concluderà a Zurigo, Svizzera, il 15 aprile. Tutti i biglietti esistenti e i pacchetti VIP rimarranno validi per le date riprogrammate.

Le date del 2022:
Wed     16-Mar            Germany, Leipzig, Quarterback Immobilien Arena^
Thu      17-Mar             Germany, Berlin, Velodrom^
Fri        18-Mar             Poland, Gliwice, Arena Gliwice^
Sun      20-Mar             Belgium, Brussels, Palais 12^
Mon     21-Mar             Belgium, Brussels, Palais 12^
Wed     23-Mar             Germany, Dusseldorf, Mitsubishi Electric Halle^
Thu      24-Mar             Luxembourg, Esch-Sur-Alzette, Rockhal^
Sat       26-Mar             Germany, Munich, Olympiahalle^ **
Mon     28-Mar             Italy, Milan, Mediolanum Forum Milan^
Wed     30-Mar             France, Paris, Accorhotels Arena^
Fri        1-Apr               Germany, Hamburg, Barclaycard Arena~
Mon     4-Apr               UK, Leeds, First Direct Arena~
Tue      5-Apr               UK, London, The 02~
Thu      7-Apr               UK, Glasgow, The SSE Hydro Arena~
Fri        8-Apr               UK, Birmingham, Arena Birmingham~
Mon     11-Apr             The Netherlands, Amsterdam,  Ziggo Dome~
Tue      12-Apr             The Netherlands, Amsterdam, Ziggo Dome~
Wed     13-Apr             Germany, Frankfurt, Festhalle~
Fri        15-Apr             Switzerland, Zurich, Hallenstadion~

** A causa della grande richiesta, il concerto di Monaco è stato spostato all’Olympiahalle. I biglietti acquistati per lo Zenith sono ancora validi.

^ band di supporto: Smash Into Pieces
~ band di supporto: Veridia