È andato online il documentario dei WITHIN TEMPTATION, intitolato “The Invisible Force”, nel quale fondatori Sharon den Adel e Robert Westerholt si coinvolgono sempre di più nella guerra in Ucraina. Quella che inizia come una solidarietà a distanza si trasforma presto in azione diretta, sul palco e oltre.

Determinata ad andare oltre i testi delle canzoni per sostenere la causa ucraina, Sharon si reca a Kiev per incontrare i fan e offrire loro un messaggio di speranza attraverso uno speciale concerto tenuto nel cuore di una zona di guerra. Durante la sua visita, incontra i BLIND8, una giovane band ucraina dal sound crudo e potente, che li invita a unirsi al loro prossimo tour europeo. Ma partecipare al tour si rivela una sfida: i membri dei BLIND8 potrebbero dover sottoporsi al servizio militare obbligatorio e lasciare il Paese è incerto.

Il documentario rivela come la guerra non solo influenzi la vita di chi vive in Ucraina, ma rimodelli anche la creatività e la moralità degli artisti di tutto il mondo. Quanto può spingersi una band nel perseguire i propri ideali? E cosa succede quando la musica si trasforma in attivismo?

“The Invisible Force” è una storia avvincente sul coraggio, la musica e la forza invisibile ma potente che unisce le persone in tempo di guerra: