Dopo aver appreso il mestiere al conservatorio Jazz di Trondheim, i WIZRD hanno completato il lavoro sul loro nuovo album “Seasons”, e la Karisma Records ha pubblicato oggi il brano “Lessons”, tratto proprio dal disco.
“Lessons” è una traccia che offre uno spaccato di ciò che possiamo aspettarci dall’album di debutto di questo talentuoso quartetto norvegese, composto da Hallvard Gaardløs (SPIDERGAWD, DRAKEN e altri) al basso e voce solista, Karl Bjorå (MEGALODON COLLECTIVE e altri ) alla chitarra e alla voce, Vegard Lien Bjerkan (SOFT FFOG e altri) alle tastiere e alla voce e Axel Skalstad (KROKOFANT, SOFT FFOG e altri) alla batteria.
Hallvard Gaardløs spiega: ” ‘Lessons’ è in qualche modo la quintessenza della canzone dei WIZRD, almeno per me. È una buona rappresentazione di ciò che intendiamo fare con questo album, mescolando elementi progressivi ed improvvisativi con sensibilità rock e pop. I testi parlano del movimento New Age e del fatto che lo trovo piuttosto sciocco. Sto solo prendendo in giro un po’ tutto, paragonando lo yoga a un rituale di sacrificio per Satana. Detto questo, a volte pratico yoga da solo, quindi immagino che questo mi renda un adoratore di demoni. Oh beh, perché no! Ave Satana!”
Questa è “Lessons”:
Copertina di Steph Hope, e tracklist di “Seasons”:
1. Lessons
2. Free Will
3. Spitfire
4. All is as it should be
5. Show Me What You Got
6. Fire & Water
7. Divine
8. When You Call
“Seasons” uscirà il 21 ottobre via Karisma Records nei formati CD, Digitale e pure un LP limitato magenta/trasparente. Preordini QUI