Comunicato stampa

La giuria del W:O:A Metal Battle Italy ha esaminato e valutato tutte le band iscritte al concorso per l’edizione 2018 in base al materiale da esse inviato in fase di iscrizione ed ha decretato le 8 band che accedono alla seconda fase del concorso (semifinali)

BAND QUALIFICATE:

SICK N’ BEAUTIFUL
BULLET-PROOF
RAIN
DIESANERA
FORKLIFT ELEVATOR
TARCHON FIST
WINTERAGE
NE?EIS

Le su indicate band si affronteranno in gruppi di 4 in due diversi eventi dal vivo per accedere poi alla finale nazionale.

Di seguito le due prossime date live del concorso:

SEMIFINALE 1:
Data: 4 Maggio 2018
Location: L’Angelo Azzurro Club –  Via Borzoli n° 39 – Genova
Band in gara: WINTERAGE – SICK N’ BEAUTIFUL – DIESANERA – NE?EIS

SEMIFINALE 2:
Data: 5 Maggio 2018
Location: Alchemica Music Club –  Via Dei Lapidari 8/b – Bologna
Band in gara: RAIN – TARCHON FIST – BULLET-PROOF – FORKLIFT ELEVATOR

Le semifinali saranno aperta al pubblico a partire dalle ore 20:00 circa.

La giuria che avrà il compito di decretare il vincitore della finale nazionale sarà composta da 3 giurati designati dal direttivo del “W:O:A Metal Battle”. I voti della giuria saranno espressi su una scala che va da 1 a 10, comprese posizioni decimali, dove 1 è il minimo e 10 il massimo, secondo criteri codificati in apposite schede di valutazione. La media dei voti dei 3 giurati determinerà il punteggio finale raggiunto dalla band, secondo cui verrà formulata una relativa classifica.

Dalle due semifinali scaturiranno le 4 band finaliste (2 per ciascuna semifinale) che si affronteranno il 19 maggio 2018 presso il locale denominato Arci Tom di Mantova in occasione della finale nazionale.

Vincerà il titolo di “Italian Metal Battle Winner” la band che, nella finale nazionale, raggiungerà il punteggio complessivo più alto, aggiudicandosi la possibilità di scontrarsi con le altre vincitrici del contest internazionale durante il prossimo Wacken Open Air Festival in Germania.

L’organizzazione si complimenta con tutte le band qualificate nella prima fase del concorso e ringrazia sentitamente tutte le band che si sono iscritte.

Ci teniamo inoltre ad augurare a tutti i gruppi non classificatisi ogni fortuna per il futuro… Non mollate, i grandi traguardi si raggiungono dopo molti alti e bassi. Il Metal Battle vi aspetta il prossimo anno per un nuovo energico tentativo!

In bocca al lupo a tutti!