I prog rockers WOBBLER pubblicano oggi un singolo tratto dall’album “Dwellers of the Deep”, il quinto della band, atteso su Karisma Records per il 23 ottobre.

Il singolo si intitola “Five Rooms” (stream & download QUI)

La band dichiara: ” ‘Five Rooms’ è una canzone a  ritmo sostenuto basata su delle idee di basso di Krisitan. Si sviluppa velocemente in una canzone piena di energia ed interazione ma anche passaggi sognanti e sacrali. Quando il brano era ancora in stadio embrionale l’abbiamo provata un paio di volte live durante il ‘From Silence to Somewhere’ tour. Poi abbiamo lavorato molto sugli arrangiamenti delle diverse sezioni del brano, per renderlo fluido, organico e naturale… anche se salta da una parte all’altra in pieno contrasto.”

Essendo “Five Rooms” un brano che risalta dall’inizio ed un’ovvia scelta per il singolo, la band ha deciso anche di registrare un video, qualcosa che non avevano fatto in precedenza.

Relativamente al video la band aggiunge: “Il video è stato girato in un giorno caldo di giugno a Oslo, usando il bellissimo scenario barocco di una stanza al Linderud Gård, permettendoci di offrire una fetta del prossimo album, presentandolo con immagini in movimento e colori risplendenti. Con l’estate che se ne sta lentamente andando dalla terra, vi invitiamo in quel giorno estivo molto caldo, camminando con noi attraverso le cinque stanze”.

Il video di “Five Rooms” è stato girato ed editato da Mike Drop, eccolo:

 

Copertina e tracklist dell’album:

1. By the Banks (13:49)
2. Five Rooms (08:28)
3. Naiad Dreams (04:24)
4. Merry Macabre (19:00)