Comunicato stampa

Una volta Robert Haagsma, dell’Aardschok Magazine, ha descritto gli X-Tinxion come “Furioso thrash metal, dominato da un bel contrasto tra profondi grugniti death, voce pulita e voci super aggressive […], bellissimi assoli di chitarra, […] canzoni dal suono forte con inizi e finali e una melodia riconoscibile”. Il 10 Giugno 2016 segnerà la nascita del primo album full-length degli X-Tinxion, intitolato ´From The Ashes Of Eden´, che mette in luce il pieno potenziale della band.

L’essenza dell’album ruota attorno alla trascendenza dell’umanità, alla tendenza umana alla distruzione durante il tentativo di migliorare se stessa, in particolare in ‘Amalgamation’ e ‘In Progress’, la prima e l’ultima traccia dell’album. Questo mostra il lato oscuro della psiche umana, delle sue religioni e della scienza. Si tratta di un conflitto interiore e della paura della morte. Tuttavia questa visione pessimistica dell’umanità è alleggerita da un senso dell’umorismo che mostra la toccante ingenuità della razza umana. Come una divinità che bada al suo gregge, i testi cercano di mostrare all’ascoltatore cosa succede dopo la perdita dell’innocenza e ci dà una nuova speranza di intenderla come un’opportunità per imparare e rinascere ‘dalle ceneri di Eden’.

La pubblicazione sarà supportata da uno spettacolo di presentazione il 12 giugno presso il Bibelot a Dordrecht.Gli Shiverburn si esibiranno anche in una serie di spettacoli nel mese di maggio partecipando al FEMMETASTIC tour concept promosso da Graviton Music Services.

(Graviton Music Services)