Con il quarto disco uscito lo scorso gennaio intitolato “Demoniac Ethics” (Duplicate Records), il blacksters ZIFIR si trovano, come molte altre bands, nella fase ‘post pubblicazione / prima di un nuovo disco’. Ma anziché agire come altre bands se ne stanno dormienti prima di iniziare i lavori per il nuovo disco, gli ZIFIR hanno deciso di pubblicare una serie i video di tracce ambient che la band non includerà necessariamente in un disco, tuttavia canzoni che rappresentano un aspetto della band, un punto di vista dei membri in uno specifico momento.

Il primo della serie è un pezzo intitolato “Illet”, una colonna sonora oscura e malevola che riflette l’attuale condizione pandemica dell’umanità:

Gli ZIFIR si sono formati nel 2006 per mano di Onur Önok w O.S.

Oggi la line up comprende Önok (voce e chitarra), Nursuz (batteria) e Ilgar (basso). I testi si orientano su soggetti filosofici, anti-religiosi e nichilismo.

With lyrical themes based around the subjects of philosophy, anti-religion and nihilism, ZIFIR embodies the spirit of a band whose Black Metal vision is clear and uncompromising. ZIFIR incarna lo spirito di una band la cui visione dei Black Metal è chiara e senza compromessi.