Dopo un anno di registrazioni, aggiustamenti, nuove registrazioni, i norvegesi Krakow tornano con un nuovo album intitolato “minus”. La band aveva materiale per due album… e voleva comunque distillare il tutto in uno solo… quindi “minus” copre l’aspetto heavy, il melodico, il sottile, l’atonale, il groove, lo sludge, la densità tossica…. con tutto quel muro sonoro che assorbe la luce. Un album che sfiderà le definizioni per capirne il genere. 

“minus” uscirà il 31 agosto su Karisma Record: il brano “Black Wandering Sun” è il primo singolo, una canzone con la quale i Krakow pagano il tributo delle loro influenze, un concept esaltato da un ospite di eccezione: Phil Campbell dei Motörhead!

La band dichiara: ” ‘black wandering sun’ è un omaggio ai nostri eroi che se ne sono andati negli ultimi due anni, traendo ispirazione dal loro universo, onorando le loro parole e visitandoli nel firmamento, del quale essi stessi fanno parte. Ciliegina sulla torta, siamo stati aiutati da Phil, il quale ha suonato uno degli assoli più rock’n’roll per dare quello sfarzo che la canzone necessitava per raggiungere quel picco di pesantezza. Il video riflette la storia e la canzone racconta la nostra storia in un percorso parallelo nell’universo… cosa poi che è ben diffusa in questo album. Buonviaggio, uomini delle stelle!”

Ecco il video: