METALHEAD


BREATHE ATLANTIS, la versione con piano di “My Supernova” tratta dal nuovo album

by on Giu.14, 2019, under NEWS

La band alternative rock tedesca BREATHE ATLANTIS ha realizzato una versione con piano di ‘My Supernova’ tratta dal nuovo album “Soulmade”!

Guarda il video:

 

“Soulmade” tracklist:
1. My Supernova
2. Cold
3. Don’t Need You Now
4. Fall
5. Spirit
6. I Think It Isn’t Fair
7. Soulmade
8. Savage
9. At Night
10. Addiction To The Worst
11. Everyone Else

Il cantante Nico Schiesewitz spiega: „Per noi la cosa più importante era non spingere le nostre canzoni verso una direzione precisa, ma farle maturare il più naturalmente possibile. In questo album ci siamo vincolati meno alle idee ma piuttosto ci siamo concentrati sulla qualità di ogni traccia. Questa volta solo a una cosa ci siamo attenuti – l’emozione!”

In collaborazione con Dan Korneff (PARAMORE, MY CHEMICAL ROMANCE, PAPA ROACH, A DAY TO REMEMBER), il loro ultimo lavoro, “Soulmade”, mostra come il suono della band sia maturato.

Con canzoni molto diverse tra loro, i BREATHE ATLANTIS miscelano un suono di chitarre moderne con inni rock da stadio.  „Questo album è stato un grande progetto. Abbiamo selezionato i nostri 11 migliori pezzi su trenta dopo un processo molto complesso. Non ci sono quindi riempitivi, solo singoli potenziali”, spiega il batterista Markus Harazim.

Con la traccia ‚My Supernova‘, che costruisce un ponte tra la speranza e la disperazione, diventa chiaro quante emozioni porta questo album. Schiesewitz: Nico Schiesewitz (voce): „Per me è stato molto importante avvicinarmi a questo progetto più profondamente, e in modo più personale – per essere più onesto. I testi sono usciti al 100% dalla mia anima, mostrando l’abisso spirituale che si nasconde al suo interno.”

Nella traccia seguente ‚Cold‘ puoi sentire chiaramente l’onesta – che è anche enfatizzata con la sua forma analoga. Euler: „Abbiamo rinunciato agli elementi elettronici qui, perché tutto parlava già da solo!”

I BREATHE ATLANTIS hanno guadagnato molta esperienza negli ultimi anni suonando numerosi concerti con band internazionali come SUM 41, MEMPHIS MAY FIRE, ATTILA, BURY TOMORROW, CALIBAN o SLAVES, oltre tour di supporto a ANY GIVEN DAY, TO THE RATS AND WOLVES e apparizioni ai festival anche fuori dalla Germania.

Il chitarrista Joschka Basteck ricorda: „Uno dei miei momenti salienti recenti è sicuramente suonare da headliner al festival benefiz russo l’anno scorso. C’erano più di 15.000 fan che festeggiavano – questo è ciò per cui facciamo musica!“

Con “Soulmade”, i BREATHE ATLANTIS mostrano il loro spirito e la loro resilienza. Con le loro canzoni accattivanti e le loro emozioni sincere, il futuro sembra promettente per questo quartetto.

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.