Di seguito il nuovo video dei Sabaton, per la canzone “The Red Baron”, secondo singolo del nuovo album “The Great War”.

Non includere la storia di Manfred von Richthofen, conosciuto anche come Il Barone Rosso in un concept album sulla Grande Guerra sarebbe stato strano. E poiché puntiamo più in alto che mai sotto tutti i punti vista, siamo orgogliosi di presentarvi il nuovo singolo”, commenta Pär Sundstöm.

Il bassista Pär Sundström commenta: “Abbiamo scelto ‘Fields Of Verdun’ come primo singolo perché riteniamo che rappresenti perfettamente l’album; è una classica canzone metal dei Sabaton che non vediamo l’ora di includere nelle future scalette dei concerti. La storia della battaglia di Verdun è anche molto rappresentativa per l’album poiché ha tutti gli elementi che si identificano con la Grande Guerra. Verdun è stata così tanto importante per la Prima Guerra Mondiale che abbiamo deciso di tenere la presentazione del nuovo album in questa città, invitando i giornalisti di tutto il mondo non solo ad ascoltare il disco, ma anche a capire la storia dietro di esso. È il primo singolo estratto dall’imminente album. Lo so che abbiamo appena pubblicato ‘Bismarck’, ma quella canzone non è contenuta nel prossimo album. Abbiamo deciso di scrivere ‘Bismarck’ al di fuori del disco perché la storia non è legata alla Prima Guerra Mondiale e inoltre è stata registrata in un altro momento. Il significato di quella canzone è un tributo a tutti i fan che hanno contribuito nel corso degli anni, inviandoci idee per canzoni future. Per favore continuate a farlo!”.
La pubblicazione del nono full-length dei Sabaton coincide esattamente con il 20° anniversario della band e il concept album è basato su eventi accaduti durante la Prima Guerra Mondiale.