METALHEAD


IN SEARCH OF SOLACE, annunciano l’album e pubblicano il primo singolo!

by on Lug.12, 2019, under NEWS

La band metal del Minnesota IN SEARCH OF SOLACE è pronta per un grandioso anno. La band ha recentemente annunciato un tour da headliner a Luglio e ora svela l’uscita del nuovo album, “Enslaved To Tragedy”, su SharpTone Records il 30 Agosto. Oggi, la band ha lanciato il video del nuovo singolo intitolato ‘Path To Destruction’ e ha dato inizio ai preordini del disco QUI.

Guarda il video di “PATH TO DESTRUCTION”:

 

Commentando il video, il cantante Jonny LaDuke dice, “Ci siamo sentiti in dovere di produrre una canzone che toccasse il nostro disagio per il caos che ci circondava. Un mondo che sembra fuori sync e lontano da dove crediamo di poter essere una società. Siamo orgogliosi di presentare ‘Path To Destruction.'”

Il nuovo singolo dei IN SEARCH OF SOLACE segue la pubblicazione della recente canzone ‘Deathwish.’ Guarda il video della canzone QUI.

Da quando si sono formati nel 2014, gli IN SEARCH OF SOLACE hanno pubblicato indipendentemente l’EP “Consciousness”, “From Me / / From Within” [2015] e “Regression | Progression” [2017]. Sono poi arrivate le tournée internazionali in apertura degli OF VIRTUE e altri, oltre a concerti al leggendario First Avenue. Tornando dal tour, i musicisti si sono tuffati nella composizione e nella registrazione di quello che è diventato “Enslaved to Tragedy”.

Per la prima volta, il quartetto ha arruolato il talento di un produttore, reclutando Ryan Leitru [FOR TODAY, NOTHING LEFT] dietro la consolle. Nel corso di due settimane per quasi dieci ore al giorno, hanno registrato l’album. Il produttore ha elevato il loro metodo in quanto i ragazzi “non avevano mai ricevuto quel livello di input da un orecchio esterno prima”.

Il risultato del processo laborioso è a dir poco sbalorditivo. In tutte le 9 canzoni di “Enslaved to Tragedy”, gli IN SEARCH OF SOLACE soffiano vita fresca nella scena metal con musica dinamica e abile, aggressiva nel suono e con liriche significative. La band non nasconde nulla mentre le canzoni lacerano, distruggono e attraversano le pareti del classico hardcore metal con un assalto sonoro che lascerà a bocca aperta i fan della scena.

“Enslaved To Tragedy”, Tracklisting:
1. Culture Shock
2. Losing Touch
3. Deathwish (Explicit)
4. Force Fed (Explicit)
5. Survive
6. Left to Dust
7. Silent Voices
8. Vacancy
9. Path to Destruction

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.