METALHEAD


AVIANA, pubblicano il nuovo singolo “Frail” tratto dal nuovo album

by on Ago.16, 2019, under NEWS

Gli AVIANA, da Göteborg, forti del successo di “Heavy Feather”, “My Worst Enemy” e “Red Sky” escono oggi con il nuovissimo singolo “Frail” tratto dal loro secondo disco “Epicenter” che uscirà il 23 di Agosto 2019 per Arising Empire (preordini qui).

Gli AVIANA dichiarano: “Manca ancora una settimana ma nel frattempo vi presentiamo una della canzoni più pesanti degli AVIANA, ‘Frail’, per farvi entrare nel mood di ‘Epicenter'”.

Questa è “Frail”:

 

Tracklist e copertina:
01.My Worst Enemy
02.Red Sky
03.Altitude Sickness
04.Erased
05.Heavy Feather
06.Look Away
07.Celosia
08.Frail
09.Melancholia
10.Hidden
11.Ikigai
12.More Than A Name

Dopo aver lasciato il segno nella scena metal scandinava con l’album di debutto “Polarize” del 2017, gli AVIANA sono tornati in una nuova forma con il secondo disco “Epicenter” su Arising Empire in uscita ad Agosto. Nonostante la band sia stata sotto i riflettori per la separazione dal primo cantante, gli AVIANA fanno il loro ritorno con il nuovo frontman Joel Holmqvist (ex. WALKING WITH STRANGERS, OCEANS RED).

Ispirati al Nu Metal anni ’90, fondendo un impeccabile mix di chitarre progressive e portando avanti breakdown moderni nella maggior parte delle canzoni, gli AVIANA sono un nuovo tipo di heavy metal, una nuova era del Metal.

In collaborazione con Jeff Dunne (FIT FOR A KING, MEMPHIS MAY FIRE, ICE NINE KILLS, CRYSTAL LAKE), il loro ultimo lavoro, “Epicenter”, è un’altra prova di come gli svedesi siano qui per portarci a un nuovo livello e al prossimo grande nome della scena di Göteborg;

“Tutti abbiamo ascoltato molta musica diversa negli ultimi due anni e anche durante la crescita. Ma direi che alcune delle band che ci hanno ispirato nello scrivere musica da soli, sono gruppi come Limp Bizkit e Deftones, ma anche Northlane ed Eminem “, spiega il chitarrista Marcus Heffler. „Tutti noi ascoltiamo e ci ispiriamo a un tipo diverso di musica che contribuisce al nostro songwriting, ma volevamo trovare un nuovo suono fresco con Epicenter che suonasse ancora come Aviana ma con Joel, il nostro nuovo cantante.”

Più potenti che mai, gli svedesi arrivano con l’hit single ‘Solar’ dall’album di debutto “Polarize”, ascoltato in streaming su Spotify oltre 2,000,000 di volte, e due anni dopo la sua pubblicazione ci regalano un altro singolo di successo tratto da “Epicenter” , ‘Heavy Feather’.

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.