Per la prima volta in 19 anni, venerdì 13 cade in un giorno di luna piena, un momento perfetto per la pubblicazione dell’album del 30° anniversario dei maestri del gothic rock, THE 69 EYES. Per celebrare l’uscita di “West End”, i vampiri di Helsinki hanno evocato un altro leggendario spirito maligno della scena metal: ospite del nuovo video “Two Horns Up” è Dani Filth dei CRADLE OF FILTH!

Questa è “Two Horns Up”:

“Siamo amici con Dani Filth da 25 anni e i THE 69 EYES hanno partecipato al loro leggendario tour nordamericano dieci anni fa. Lo scorso ottobre stavo festeggiando con lui il mio cinquantesimo compleanno all’Hollywood’s Rainbow Bar & Grill e siamo giunti alla conclusione che egli avrebbe dovuto cantare sul nostro nuovo album. È fantastico avere il più riconoscibile cantante di metal estremo nella traccia di apertura del nuovo disco. ‘Two Horns Up’ parla di oggi e di tutti!”, commenta il cantante dei THE 69 EYES Jyrki.

Il nuovo album in studio dei THE 69 EYES “West End” esce oggi e contiene undici inni rock ritmati pieni di pesantezza, momenti oscuri di memento mori e black humor, il nuovo disco dei leggendari rocker finlandesi vede la partecipazione di ospiti di prim’ordine come Dani Filth dei Cradle Of Filth, Wednesday 13 e Calico Cooper dei Beastö Blancö.

Il disco è disponibile in digipak (comprendente l’album + bluray con un documentario dedicato alla band e diretto da Ville Lipiäinen e di cui si può vedere un’anteprima qui e in digitale qui.

Bundle speciali con vinile/ CD-digipack / t-shirt / felpa sono acquistabili sullo store della band.