METALHEAD


SATYRICON, il remaster per il ventennale di “Rebel Extravaganza”

by on Ott.15, 2019, under NEWS

È in arrivo il remaster/reissue del mitico “Rebel Extravaganza” dei SATYRICON, uscito originariamente venti anni fa!

La nuova edizione sarà su doppio vinile gatefold e in digipak!

La band norvegese pubblicava il rivoluzionario album proprio venti anni fa: un disco che diede inizio all’evoluzione del black metal stesso. Satyr e Frost riuscirono ad inglobare nelle canzoni parti progressive e sperimentali, con tempi irregolari e con membri ospiti come Fenriz (Darkthrone) e Snorre Ruch (Thorns). Il disco fu una influenza ed una ispirazione per tantissime band che seguirono.

Satyr dichiara: “Rebel fu un nuovo disco tanto quanto un pretesto. Mi sembrava che il genere stesse diventando gotico  e che ci fossero altre interessanti e sostenibili forme di espressione che potevano essere incorporate nel black metal per farlo crescere e per far scoccare la scintilla di una nuova vita nel genere stesso. La mia misantropia senza fine, all’epoca, era anche lo strumento  per dar forma ai dischi. Frost ed io siamo fieri di come questo album abbia contribuito ad un necessario sviluppo del genere.  È stato un disco che molti hanno scoperto con il senno di poi e questo la dice lunga relativamente alla sua complessità, la sua controversia e la sua importanza. Oggi, dopo 20 anni, la nuova versione suona e si presenta migliore dell’originale. Speriamo che vi dia le stesse emozioni!”

I formati:
-1 CD Digipack
-2 LP Gatefold Vinyl Black
-2 LP Gatefold Vinyl Picture
-Digitale

preordini QUI

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.