METALHEAD


AMBERIAN DAWN, nuova singolo e lyric video

by on Ott.17, 2019, under NEWS

Un suono poetico cresce con gli AMBERIAN DAWN.

ABBA-metal melodico dalla Finlandia!

Gli AMBERIAN DAWN hanno appena pubblicato il primo singolo “United” dal loro imminente album “Looking For You”. Con il singolo hanno anche pubblicato un lyric video che porta l’ascoltatore ad un mondo futuristico della musica synth anni ’80 mescolata con suoni metal. “United” ed il suo dettagliato lyric video riflettono il significato più profondo del concetto dell’album. La canzone combina arrangiamenti elaborati con melodie gloriose e maestose, mentre i testi proclamano una dichiarazione ambigua: “We’re all together and we are standing tall. United we stand. Divided we fall.”

Questa è “United”:

L’album “Looking For You” uscirà il 31 gennaio per Napalm Records, entrando in un nuovo, anche se famigliare, universo musicale che mescola il meglio di entrambi i mondi in un unico genere: ABBA-metal! Il nuovo disco è pieno di un songwriting immacolato e molto pulito con melodie catchy, parti epiche alla tastiera e altre parti che fanno venire i brividi.

I testi emozionali e con molti significati offrono un ottimo background per chitarre taglienti e interludi classici eleganti: un cocktail che crea dipendenza culminato dalla cover degli ABBA “Lay all your love on me”!

Preordini QUI.

Line up:

Vocals: “Capri” Päivi Selo
Guitar: Emil Pohjalainen
Bass: Jukka Hoffren
Drums: Joonas Pykälä-aho
Keyboards: Tuomas Seppälä

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.