Una delle più importanti realtà alternative metal italiane, DEVOTION, sarà l’ospite speciale gli della data unica dei MELLOWTOY, il prossimo 29 febbraio presso HT Factory di Seregno (MB). (Ingresso 8 € + Tessera ACSI)-Evento Facebook QUI

La formazione vicentina è attualmente impegnata nelle registrazioni del nuovo album, vanta quattro full-length e un EP all’attivo, 15 anni di carriera, live show in compagnia di Deftones, The Dillinger Escape Plan, Meshuggah, Sepultura, Pleymo Animal as Leaders, Linea 77, tra gli altri.

DEVOTION. nascono nel 2005 da quattro amici e musicisti che registrano l’anno successivo il primo EP DVTN. presso Hate Studio di Vicenza, che permette loro di suonare in tutta Italia. Nel 2007 arrivano i primi concerti in Germania e Francia come opening act della band Pleymo.

La band torna di nuovo in studio e registra il primo full-length “Sweet Party”, mixato presso The Airport Studio a Los Angeles da Shaun Lopez (Deftones, Far, Will Haven…) che vede luce nel 2009 per Bagana / Edel. Ne segue  endorsement con ESP guitars  e il primo videoclip diretto da Salvatore Perrone per la canzone “Paper Boy”:

Il secondo album “Venus”, registrato di nuovo presso Hate Studio di Vicenza, è stato masterizzato al West West Side Mastering Studio di New York da Alan Douches (Sepultura, The Dillinger Escape Plan, Mastodon, Snapcase), esce nel 2011 per Bagana/Audioglobe e rappresenta una svolta melodica ma al contempo sempre aggressiva per il loro sound.
Nel 2016 la band rilascia l’ultimo album “Worlds and Crystals” masterizzato questa volta da Carl Saff (Dinosaur Jr, The Hope Conspiracy) a Chicago, rilasciato per Pavement Ent. / Bagana. Questo è il video del singolo “Scent Of a Story”:

 

Il prossimo 29 febbraio sarà un vero e proprio rock party che ripercorrerà i rispettivi anni di carriera di entrambe le formazioni.