Mentre i fans attendono il sesto album dei DELAIN, intitolato “Apocalypse & Chill” e atteso per il 7 febbraio (Napalm Records), le band propone il quarto singolo intitolato “Ghost House Heart”.

Il brano mostra la bella diversità del nuovo disco dei DELAIN, invitando a percorrere un fantastico viaggio.

In contrasto con la potenza di “Masters of Destiny”, l’epicità di “Burning Bridges” e il modernismo di “One Second”, “House Heart” riporta ad una bellezza ossessionante, la prima ballad da “See Me In Shadows” dall’album di debutto del 2007.

Charlotte dichiara: “Tornare ad un brano così intimo dopo la potenza di ‘Masters of Destiny’ e ‘Burning Bridges’ è come cambiare marcia, ma mi piace ogni singolo istante del brano. Cantarla è quasi meditativo, e doro come voce, piano e violino si intrecciano assieme. Spero ai fans piaccia questo cambio di ritmo ed io non vedo l’ora di cantarla dal vivo nel nostro prossimo tour in UK, oltre che al release show di San Valentino”:

Martijn aggiunge:  “Questo brano è stato creato con spontaneità suonando e cantando assieme a Charlotte. Sembra come si sia composto da solo. È anche un bel cambio nei ritmi rispetto agli altri brani che abbiamo scritto per il disco. Essendo un pianista, naturalmente adoro suonare il piano in un brano per una volta. Abbiamo lavorato con il violinista Shir-Ran Yinon e penso che il modo nel quale il violino si intreccia con le linee vocali è destabilizzante. Il video è stato divertente da girare, in un bellissimo set con tanta storia.”

Questa è “Ghost House Heart!”:

Copertina e tracklist dell’album:

1. One Second
2. We Had Everything
3. Chemical Redemption
4. Burning Bridges
5. Vengeance
6. To Live Is To Die
7. Let’s Dance
8. Creatures
9. Ghost House Heart
10. Masters Of Destiny
11. Legions Of The Lost
12. The Greatest Escape
13. Combustion