METALHEAD


ARABS IN ASAPIC, firmano con Karisma Records

by on Feb.14, 2020, under NEWS

“Suoniamo musica”. È così che gli ARABS IN ASAPIC modestamente si descrivono.

Ma scavando più a fondo, la musica prodotta dalla line up composta da Jostein Smeby (chitarra, voce), Stig Jørgensen (Organi e voce), Erik Paulsen (Basso e voce), Eskil Nyhus (batteria e cimbali) e  Alessandro G. Elide (percussioni e gong), include aspetti di rock classico, funk, pop, prog, heavy rock ed anche bossanova e a-cappella.

Intrigante? Sicuramente la Karisma Records ne è rimasta attratta, in quanto l’etichetta norvegese ha deciso di pubblicare il settimo album della band la prossima primavera.

Gli ARABS IN ASPIC  sono norvegesi di Trondheim, e trovano le loro radici fermamente piantate nell’era doro del rock, come conferma il loro sound il quale è una dolce mescola di chitarre e batteria potente e pesanti, acustiche a 12 corde, basso funk, percussioni, organi Hammond, Mellotron, synth anni ’70 e molte armonie vocali. .

Relativamente alla firma con l’etichetta la band dichiara: “Siamo felici di annunciare che siamo saliti di un livello e abbiamo firmato con la Karisma Records per la pubblicazione del nostro prossimo album! Unirci a questo team di amanti della musica professionali ed impegnati, ci permetterà di concentrarci solamente nel fare e suonare musica, e magari di fare più concerti ed altre pubblicazioni in futuro.  Siamo fieri di essere assieme a Ruphus, Wobbler, Jordsjø e Airbag, e non vediamo l’ora di presentarvi la nostra musica assieme a queste grandi band e al favoloso team della Karisma!”

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.