LUCYNINE, fresco di firma con l’etichetta finlandese Inverse Records, pubblicherà il suo primo full-length “Amor Venenat” in digipack CD e digitale il 31 luglio 2020.

Questi è il lyric video del primo singolo, “Nine Eleven”:

LUCYNINE, nato nel nel 2013 come studio project del polistrumentista, cantante e produttore Sergio Bertani, torna oggi, dopo sette anni di silenzio, con l’oscuro “Amor Venenat”. Il concept album di tredici tracce per 67 minuti di durata sviscera i lati più oscuri e negativi della sfera sentimentale. Un viaggio tra amore, lussuria, sofferenza, rabbia e morte; una fiaba per cui non c’è lieto fine. Le sonorità, molto più complesse e mature rispetto all’ EP di esordio “Chronicles From Leri”, spaziano dal black metal al crust, passando per il punk, il post-hardcore e la dark wave anni Ottanta, non disdegnando rallentamenti doom e sludge e lasciando più volte spiazzato l’ascoltatore. La musica è affiancata dai preziosi interventi di quattro celebri attori e doppiatori: Grazia Migneco, Gianna Coletti, Claudia Lawrence (terza classificata nell’ultima edizione di Italia’s Got Talent) e Dario Penne (voce italiana di Anthony Hopkins, Michael Caine e molti altri).

“È un disco composto di molti strati, ricco di dettagli e sfumature ed è frutto di un percorso personale e artistico piuttosto importante che mi ha impegnato per anni. Credo di aver messo tantissimo di me dentro questi brani, mi sono messo a nudo ed è questa la mia soddisfazione maggiore: il risultato è vero, sincero, reale, crudo”, racconta Sergio Bertani.

Copertina e tracklist:

1   Family (feat. Grazia Migneco)
2   Nine Eleven
3   Vetyver 717 (feat. Gianna Coletti)
4   Charlie’s Got Blue Eyes
5   Things I’ll Never Know
6   Apostasia
7   White Roses
8   Anthony Hopkins (feat. Dario Penne)
9   Roma Blue
10 Tutto il Male del Mondo (feat. Gianna Coletti)
11 Everyone I Love Is Dead
12 Heartectomy
13 200335310818