Comunicato stampa

I Black Mamba, capitanati da Cecilia Nappo, Federico Maragoni e Alexandra Maiolo, hanno pubblicato un nuovissimo e decisamente originale video cover basso e batteria di “Black Dog”, capolavoro dei leggendari Led Zeppelin.

Cecilia e Federico aggiungono: «Un paio di settimane fa, non potendo provare con la nostra chitarrista causa Covid-19, abbiamo deciso di omaggiare i Led Zeppelin con una versione basso e batteria di “Black Dog”. Speriamo vi piaccia il nostro remake! A nostro avviso questa tipologia di brani che hanno fatto la storia, sono impossibili da replicare e nemmeno avrebbe senso farlo. Quindi, ci siamo ingegnati per far suonare il basso di Cecilia nella maniera più originale possibile suonando il solo di chitarra con il basso e aggiungendo un solo di batteria in coda. La voce? Sempre con il basso!

Piccolo approfondimento per i feticisti del basso e degli effetti: abbiamo sdoppiato il segnale del Fender Jazz con un ABY splitter della Radial. Il primo segnale entrava in catena nella pedaliera, poi nell’Avalon U5. Il secondo entrava in un octaver e poi dentro al Sansamp Rbi».

Black Mamba

Cecilia Nappo – Bass
Alexandra Maiolo – Guitar
Federico Maragoni – Drums