I Mr. Bungle registrano qualcosa dopo anni, dal 1999 per la precisione. Una cover dei The Exploited, la canzone “USA”, è infatti stata presentata attraverso le piattaforme digitali e via Ipecac Recordings, e di seguito.

La band nasce sotto la spinta di Trevor Dunn, Mile Patton e Trey Spruance, con la partecipazione  di Scott Ian  e Dave Lombardo, devolverà i proventi della cover e della relativa t-shirt in limited edition al MusiCares’ COVID-19 Relief Fund. La t-shirt sarà disponibile per l’acquisto nel solo giorno della festa dell’indipendenza degli States, il 4 luglio, attraverso il webstore della band.

MusiCares’ COVID-19 Relief Fund è stato creato da The Recording Academy® per aiutare chi nella comunità musicale è affetto dal Corona virus.

«Questa è una canzone che risuona e parla al paese che Ipecac chiama casa», aggiunge Greg Werckman, comproprietario di Ipecac Recordings (con Mike Patton dei Faith No More e appunto Mr. Bungle). «Oltre 100.000 cittadini statunitensi sono morti per la pandemia. Allo stesso tempo, le maschere protettive si sono trasformate in un football politico e nessuno ha la comprensione dei test. Il razzismo continua a sollevare la sua brutta testa. Picchi di brutalità della polizia, picchi di disoccupazione, picchi di depressione e i ‘nostri’ funzionari eletti guidati dall’ego non sembrano preoccuparsene. Dobbiamo fare un lavoro migliore cercando di guardarci l’un l’altro. MusiCares si prende cura di tutti noi nella comunità musicale».